Google+

Dopo le elezioni amministrative Governo battuto 4 volte alla Camera


clicca qui per le news su Kayenna.com

Governo battuto sulle carceri Dopo il voto alle amministrative dei giorni scorsi, che ha segnato un certo risveglio da parte degli italiani con scelte penalizzanti per la compagine che guida il nostro paese, questa mattina il Governo è stato posto in minoranza quattro volte alla Camera su altrettante mozioni sul problema delle carceri.

Determinante soprattutto l'assenza di alcuno Responsabili, probabilmente scontenti di non aver ancora ottenuto i promessi posti da sottosegretario.

Il trono scricchiola ed i ballottaggi delle due maggiori città, Milano e Napoli, potranno dare la spallata finale al regno dei lacchè e delle signorine compiacenti.

Significativo è stato il risultato delle liste grilline "cinque stelle", chiara protesta verso una politica che non è più rivolta ai problemi del paese e dei cittadini, ma che si occupa esclusivamente degli interessi personali della maggior parte dei nostri rappresentanti.

Quindi gli italiani hanno adesso due possibilità per cambiare l'attuale stato del paese e riportarlo verso una più consona posizione nel consesso europeo: i ballottaggi ed il referendum.

Diamo un chiaro segno non solo a chi ci governa, ma anche a chi vorrebbe subentrare. Dimostriamo che non siamo più disposti a restare inermi di fronte al malaffare delle lobby di potere che stanno distruggendo il nostro paese sull'altare dell'interesse privato.

Chiediamo a gran voce un welfare più efficace, servizi sanitari efficienti, energie alternative, uno sforzo maggiore da parte di tutti a protezione dell'ambiente, ed una possibilità di lavoro per tutti, soprattutto i giovani che oggi sono tagliati fuori dalla prospettiva di farsi una vita propria.

Non possiamo permetterci di continuare ad accettare che il futuro sia nelle mani di persone che hanno un orizzonte temporale limitato. Quale futuro può sognare un ultra settantenne? Quello di sfruttare il tempo che gli resta divertendosi a più non posso, possibilmente alle spalle di tutti noi cittadini.

Diamo una dimostrazione di maturità,  in un momento in cui l'Europa sta per affidarsi ad un italiano per la Banca Centrale, smentiamo una volta per tutte la nomea di menefreghisti, opportunisti  e truffatori che ci portiamo dietro da troppi anni.

RR

fbPixel