Google+

Camera ardente ad Herat per i 4 italiani morti ieri


clicca qui per le news su Kayenna.com

Italiani morti il 9 ottobre in Afghanistan Afghanistan nord-occidentale. Sala della Folgore del Comando Regionale Ovest ad Herat.

E' qui che oggi è stata allestita la camera ardente per l'addio ai quattro alpini morti ieri in un attentato avvenuto nella provincia di Farah. L'omicidio plurimo è stato rivendicato stamattina dai talebani tramite il loro portavoce, mentre alla base militare commilitoni e familiari stanno porgendo l'ultimo saluto alle vittime, che ricordiamo: Francesco Vannozzi, 26 anni, pisano, Gianmarco Manca, 32enne di Alghero, Sebastiano Ville, 27 anni di Francofonte, in provincia di Siracusa e il più piccolo di tutti, Marco Pedone, 23anni, il piu di Patù.

La camera ardente, è aperta dalle 13, ora locale e sarà seguita dalla messa funebre celebrata dal cappellano italiano sul luogo.

Dopo la messa la camera ardente resterà aperta fino alle 18.00 quando i feretri dovranno partire alla volta dell’aeroporto militare dove riceveranno un'altra benedizione religiosa e gli onori militari, prima di lasciare l'Afghanistan e rientrare in Italia, dove l'arrivo è atteso per domani. I funerali di "Stato" sono previsti invece per martedì.

Doveredicronaca

ARTICOLI CORRELATI:
Muoiono 4 soldati italiani del 7° Reggimento Alpini di Belluno
I funerali degli alpini uccisi ad Herat - diretta streaming


fbPixel