Google+

Matteo Miotto, 24 anni, il 35esimo soldato italiano ucciso in Afghanistan


clicca qui per le news su Kayenna.com

Matteo Miotto il soldato italiano ucciso in Afghanistan Afghanistan . Oggi. Si chiamava Matteo Miotto il caporal maggiore degli Alpini freddato da un cecchino nella regione del Gulistan. Matteo, 24 anni, è stato colpito nell'unico punto del corpo non protetto dal giubbotto antiproiettile. Era di Thiene (Vicenza), si trovava in servizio nel Gulistan dal luglio di quest'anno e con lui sale a 35 il numero degli italiani morti in Afghanistan dal 2004, da quando cioè ha avuto inizio la missione.

Per il ministro della Difesa, Ignazio La Russa ''Oltre che una tragedia è stato un fatto di grande sfortuna  ... Il militare era protetto da tutti gli accorgimenti, ma è stato colpito da un cecchino alla spalla. Il colpo è penetrato e ha leso organi vitali. Già nei giorni scorsi vi erano stati scambi di proiettili, che però non avevano avuto conseguenze. I cecchini non sono una novità, ma finora non avevano mai ferito nessuno''.
"Un altro lutto che arriva in un giorno che doveva essere di festa. Ci sono stati troppi lutti in Afghanistan tra i nostri soldati"...


Articoli correlati

fbPixel