Google+

Angelino Alfano: intercettazioni telefoniche troppo costose per l'Italia.


clicca qui per le news su Kayenna.com

Angelino Alfano intercettazioni telefoniche troppo costose Angelino Alfano, ministro della Giustizia italiano, nel suo intervento alla tavola rotonda di Confindustria sui costi della giustizia, riferendosi all'inchiesta P4 ha dichiarato: “Tutte le intercettazioni che leggiamo oggi sui giornali,oltre a non essere penalmente rilevanti, non sono gratis. Il debito accertato nei confronti delle ditte e degli operatori telefonici è di un miliardo di euro”, “Abbiamo anche accertato - ha sottolineato Alfano - che il debito accertato nei confronti delle ditte e degli operatori telefonici ad oggi ammonta ad un miliardo di euro. Si tratta di servizi giusti, perché le intercettazioni si devono fare, ma non sono certo gratis”.

A dare manforte ad Alfano ci ha pensato Fabrizio Cicchitto, il capogruppo del Pdl alla Camera ha gridato ad un vero e proprio gioco al massacro che va fermato: “Lo scandalo è la pubblicazione di intercettazioni che attendono perlopiù alla vita politica e privata di singoli individui”.

L'opposizione, si prepara alla battaglia. Il responsabile alla Giustizia del PD, Andrea Orlando, avverte: “Siamo disponibili a una legge che disciplini meglio, con una udienza stralcio tra le parti, ciò che va nei fascicoli, per evitare abusi. Ma sul testo, approntato dalla maggioranza a suo tempo, siamo indisponibili”.

fbPixel