Google+
Errore
  • XML Parsing Error at 1:869. Error 9: Invalid character
  • XML Parsing Error at 1:122. Error 9: Invalid character

Iran: Ahmadinejad, presenta le nuove centrifughe per l'arricchimento dell'uranio.


clicca qui per le news su Kayenna.com

Ahmadinejad arricchimento nucleare

L'Iran ha annunciato oggi il lancio della terza generazione di centrifughe che permetterà di accelerare il suo programma nucleare.
Per celebrare la Giornata nazionale dell'energia atomica, il Presidente Mahmoud Ahmadinejad ha mostrato il prototipo della terza generazione di centrifughe che permetterà di accellerare il processo di arricchimento dell'uranio di dieci volte rispetto al centrifughe utilizzate in precedenza.
"Siamo l'unico paese che si occupa di tutte le fasi del suo programma nucleare, dall'estrazione dell'uranio al materiale di fabbricazione, attraverso l'arricchimento", ha detto Ahmadinejad. Il presidente, si è congratulato con gli scienziati iraniani ed ha legato questo nuovo successo all'autosufficienza del Paese: "E 'una energia a basso costo, possiamo spendere 60 milioni dollari per produrre mille megawatt, invece dei 500 milioni attuali, è una energia pulita che ci consentirà di sostituire i combustibili fossili responsabile del cambiamento climatico ". Anche se l'installazione di nuove centrifughe in linea di principio non viola i trattati in corso, la comunità internazionale è preoccupata per gli sforzi iraniani volti ad arricchire l'uranio che potrebbe servire come combustibile per produrre energia elettrica ma anche per costruire bombe.

Banner

Il Meteo

fbPixel