Google+

ONU: in SIria si commettono "Crimini contro l'umanità "


clicca qui per le news su Kayenna.com

ONU: in SIria si commettono La Commissione internazionale di inchiesta indipendente istituita dal Consiglio diritti umani dell'Onu il 23 agosto scorso, in un rapporto presentato oggi a Ginevra, ha affermato che dal marzo scorso, in Siria sono stati commessi "Crimini contro l'umanità ".
Sarebbero almeno 4.646 le vittime della violenta repressione dal 15 marzo a oggi e solo 800 di questi morti sono militari.
La Lega Araba, ha già varato numerose sanzioni nei confronti del regime siriano, accusato della violenta repressione contro gli oppositori del regime. Il presidente Bashar al-Assad è isolato, il ministro degli Esteri francese, Alain Juppè, ha espresso la sua convinzione che il dittatore ha “i giorni contati”, ma questa mattina, migliaia di sostenitori del presidente siriano hanno manifestato contro le sanzioni imposte dalla Lega Araba contro la Siria ad Aleppo e in altre citta' siriane, oltre che nella capitale Damasco.
La Russia e l’Iran pare si apprestino ad aiutare Assad e sopperire alla limitazione degli scambi commerciali, che alcuni Paesi arabi vogliono porre in atto.

Articoli correlati

fbPixel