Google+
Errore
  • XML Parsing Error at 1:869. Error 9: Invalid character
  • XML Parsing Error at 1:122. Error 9: Invalid character
Ci siamo trasferiti sul .com



Roberto Saviano invita l'Europa a sorvegliare le prossime elezioni regionali.


clicca qui per le news su Kayenna.com

Appello di Saviano su facebook Lo scrittore Roberto Saviano da qualche giorno, ha lanciato un appello su Facebook a sorvegliare la regolarità delle prossime elezioni regionali; al suo appello hanno aderito, ad oggi quasi 80.000 persone. Saviano è molto preoccupato per il futuro prossimo dell'Italia ed ha invitato l'OSCE, l'ONU e l'Unione europea ad inviare nel nostro paese, osservatori internazionali. Jens Eschenbaecher, portavoce dell'Ufficio per le istituzioni democratiche dei diritti umani, ha dichiarato che la sua organizzazione è pronta ad intervenire anche in Italia, ma potrà farlo solo dopo l'esplicita richiesta del governo anche se, in generale, sono soliti intervenire solo nel caso di elezioni nazionali. Tuttavia in Italia il rischio di brogli, secondo Saviano, sarebbe più alto proprio in occasione delle elezioni regionali, dove la specificità locale ha il sopravvento.

Le parole dello scrittore definite da qualcuno esagerate non possono lasciare indifferenti :"è necessario che il nostro Paese chieda un aiuto. Lo dico e non temo che mi si punti il dito contro, per un'affermazione del genere. Chi pensa che questa sia un'esagerazione, sappia che l'Italia è un paese sotto assedio. In Calabria su 50 consiglieri regionali 35 sono stati inquisiti o condannati. E tutto accade nella più totale accondiscendenza. Nel silenzio. Quale altro paese lo ammetterebbe?".

Chiunque voglia aderire al suo appello può farlo cliccando sul seguente link: http://www.facebook.com/event.php?eid=107767532583440 dopo essersi loggati a facebook.



Articoli correlati

Kayenna in English

Traduci - Translate

Banner

Il Meteo

fbPixel