Google+

Greenpeace attacco al nucleare. Attivisti assaltano una centrale nucleare di Valencia


clicca qui per le news su Kayenna.com

Greenpeace assalta centrale nucleare a Valencia Un gruppo di attivisti appartenenti all'organizzazione ambientalista Greenpeace, questa mattina è riuscito a superare i controlli di sicurezza e occupare una centrale nucleare a Valencia, in Spagna.

Alle ore 6 di questa mattina sei alpinisti, sotto una pioggia incessante hanno scalato una delle torri di raffreddamento della centrale di Cofrentes, a 125 metri hanno calato un messaggio contro il nucleare. Greenpeace sostiene la pericolosità delle centrali nucleari come quella di Valencia, per via di sistemi di sicurezza inadeguati e dei numerosi guasti subiti negli scorsi anni.
La lotta di Greenpeace contro le centrali nucleari è globale, l'organizzazione accusa i governi di voler sfruttare la crisi climatica promuovendo la tecnologia nucleare come mezzo a bassa emissione di CO2.  “In realtà, - evidenzia Greenpeace - l’energia nucleare distoglie l’attenzione dalle vere soluzioni al cambiamento climatico, concentrando su di sé gli investimenti che sarebbero invece necessari per lo sviluppo di fonti rinnovabili e misure per l’efficienza energetica. Come sottolineato in questo rapporto, l’energia nucleare è costosa, pericolosa e costituisce una minaccia alla sicurezza mondiale. Inoltre, quando si tratta di combattere il cambiamento climatico, il nucleare non è in grado di conseguire le riduzioni di emissioni di gas serra necessarie in tempi utili.

IL NUCLEARE IN ITALIA: il video di Greenpeace.

Articoli correlati

fbPixel