Google+
Errore
  • XML Parsing Error at 1:869. Error 9: Invalid character
  • XML Parsing Error at 1:122. Error 9: Invalid character

Video choc indigna il mondo. Quattro Marines urinano su afghani islamici uccisi.


clicca qui per le news su Kayenna.com

Video choc indigna il mondo. Quattro Marines urinano su afghani islamici uccisi. Quattro militari in divisa mimetica del corpo dei Marine, urinano sui corpi di tre combattenti talebani afghani; questo il contenuto choc di un video pubblicato su Youtube che sta facendo il giro del mondo provocando sgomento e indignazione. Il Pentagono, sollecitato dal governo dell'Afghanistan ha subito aperto  un'indagine militare per accertare le responsabilità.
Il Dipartimento della Difesa USA ieri aveva confermato che i soldati immortalati mentre compiono l'insano gesto, appartengono ad un distaccamento di marines con sede in North Carolina, che lo scorso anno ha operato nella provincia afghana di Helmand. Il servizio investigativo della marina americana, è riuscito ad identificare in brevissimo tempo due dei quattro marines inquadrati nel video; l'Ncis, non ha ancora reso noti i nomi dei militari coinvolti.

Il video è stato postato su YouTube martedì notte da un utente anonimo. Si vedono chiaramente quattro uomini che indossano le uniformi dei marines, urinare su tre corpi vestiti con costumi tipici dell'Afghanistan. I soldati, armati, ridono e lanciano insulti contro i cadaveri.

"Ho visto le foto, e ho trovato lo show del tutto deplorevole. Condanniamo l'accaduto" queste le parole del segretario alla Difesa, Leon Panetta in un comunicato. "Questo comportamento è del tutto inadeguato per i membri dell'esercito degli Stati Uniti è contrario alle norme e ai valori che le nostre Forze Armate hanno giurato di difendere. Chiedo la massima punizione possibile per  i responsabili di tale comportamento".

Un portavoce del talebani afghani ha detto che il video non costituirà "nessun danno" per i colloqui di pace e lo scambio di prigionieri.

PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO ANCHE VIA FACEBOOK CLICCA QUI

Articoli correlati

Banner

Il Meteo

fbPixel