Google+
Errore
  • XML Parsing Error at 1:869. Error 9: Invalid character
  • XML Parsing Error at 1:122. Error 9: Invalid character

PAKISTAN, CONSOLATO AMERICANO DI PESHAWAR: 5 ESPLOSIONI E DECINE DI MORTI


clicca qui per le news su Kayenna.com

Pakistan Peshawar. Cinque esplosioni e sparatorie ancora in corso: infuria la battaglia nei pressi del consolato Usa in Pakistan.

Militanti talebani oggi hanno sparato ed attaccato con un'autobomba il consolato statunitense a Peshawar, proprio poche ore dopo che un kamikaze aveva provocato la morte di 38 persone nel nordovest del Paese facendosi esplodere durante la riunione di un partito politico nazionalista di etnia Pashtun(Anp) che guida una coalizione di governo nella Provincia della Frontiera di Nordovest. L'attentatore suicida mentre veniva fermato si è fatto esplodere provocando la strage.

Il capo della polizia di Peshawar, Liaqat Ali, intanto ha spiegato oggi che i militanti hanno attaccato prima un posto di blocco vicino al consolato e subito dopo hanno messo una bomba davanti al cancello cancello: "L'attacco coordinato di oggi ha coinvolto il veicolo di un attentatore suicida e terroristi, che hanno tentato di entrare nell'edificio usando granate e armi da fuoco"ha detto.


Il portavoce dei talebani pakistani ha rivendicato la responsabilità dall'attacco al consolato, in cui sono morte otto persone, compresi tre degli attentatori. All'interno del consolato Usa  invece sono rimasti tutti illesi. L'area di Saddar e' invasa da un enorme fungo di fuoco e fumo; ma é proprio in questa zona che sorgono la rappresentanza diplomatica americana e la sede dei servizi segreti pachistani. Secondo quanto riferisce il sito di Dawn, le esplosioni hanno fatto crollare diversi edifici. Si teme ore che il numero delle vittime salirà...

Kayenna News

Articoli correlati

Banner

Il Meteo

fbPixel