Google+

Ikea, ordigni esplosivi nelle sedi di Belgio, Olanda e Francia. Nessun ferito.


clicca qui per le news su Kayenna.com

Ikea, esplosioni nelle sedi Belgio, Olanda, Francia Le sedi di Olanda, Belgio e Francia della multinazionale Ikea sono state prese di mira da ignoti che hanno fatto esplodere simultaneamente ordigni collocati all'interno di comuni sveglie.

La modalità è stata identica e simultanea ha spiegato la portavoce del tribunale di Gand, An Schoonjans : "Secondo le nostre informazioni le esplosioni si sono verificate ovunque secondo la stessa modalità, quando le sveglie che nascondevano questi piccoli ordigni sono saltate in aria".

Le esplosioni, fortunatamente di lieve entità non hanno causato danni a persone o cose, a parte molta paura e disturbi all'udito riscontrati da alcuni dipendenti.

Il gruppo Ikea minimizza e parla di un incidente ma gli inquirenti stanno indagando per scoprire i responsabili. Quello che colpisce è la simultaneità degli eventi, a Gand, ad esempio, ieri alle 18, due ordigni sono esplosi con un sincronismo inquietante, le sveglie sono state posizionate sotto alcuni pallet, completamente distrutti dall'esplosione, il fatto che non ci sono state vittime lascia pensare ad un attentato dimostrativo; la cosa che spaventa di più e la facilità con la quale qualcuno possa introdursi all'interno di un grande centro commerciale, affollato di clienti, lasciare un ordigno e farlo esplodere.

Articoli correlati

fbPixel