Google+
Errore
  • XML Parsing Error at 1:869. Error 9: Invalid character
  • XML Parsing Error at 1:122. Error 9: Invalid character
Ci siamo trasferiti sul .com



Angellara Home, il processo a Salerno, principale imputato il vescovo Pierro


clicca qui per le news su Kayenna.com

Angellara Home indagato Vescovo Pierri

SALERNO (13 maggio) - Il gup del Tribunale di Salerno, Elisabetta Boccassini ha rinviato a giudizio Monsignor Gerardo Pierro, vescovo di Salerno ed altre 11 persone, che dovranno rispondere, a vario titolo, di abuso d'ufficio, violazione urbanistica, truffa e falso; la vicenda è quella legata alla realizzazione dell'albergo «Angellara Home» nei locali dell'ex colonia San Giuseppe di via Allende.
Prosciolto
Alberto Di Lorenzo,
il funzionario del comune di Salerno che seguì il procedimento per la concessione edilizia.
Monsignor Pierro si è dimesso il mese scorso per raggiunti limiti di età.

ARCHIVIO (29 aprile)
Si é tenuta al tribunale di Salerno l’udienza preliminare sulla vicenda dell’Angellara Home, l'ex Colonia San Giuseppe finita nel mirino della magistratura per presunti abusi edilizi e per una maxi-truffa aggravata di diversi milioni di euro ai danni della Regione Campania e dello Stato; una casa per ferie, abusivamente trasformata, secondo il pubblico ministero, in un albergo di lusso, vicenda che nel luglio del 2008 travolse molti nomi illustri del salernitano, tra cui l’Arcivescovo Gerardo Pierro, il Monsignore Comincio Lanzara, amministratore dell'emittente televisiva Telediocesi , accusato anche di appropriazione indebita e peculato, l’economo diocesano Enzo Rizzo, oltre a dirigenti comunali, ex politici e professionisti salernitani.

L’ex responsabile del Suap del Comune di Salerno, Alberto Di Lorenzo, avrebbe già chiesto di essere giudicato con il rito abbreviato. Tutti gli altri imputati, salvo diverse indicazioni dei rispettivi avvocati, sceglieranno invece il rito ordinario.
La vicenda sembra, da indiscrezioni, essere solo la punta dell'iceberg rispetto ad una inchiesta più ampia sui tantissimi beni immobili posseduti dalla Chiesa.

Articoli correlati

Kayenna in English

Traduci - Translate

Banner

Il Meteo

fbPixel