Google+

Anche la città di Salerno partecipa all’evento mondiale: "100 thousand poets for change".


clicca qui per le news su Kayenna.com

Salerno -  Si svolgerà a breve l’evento dedicato alla Poesia in tutte le sue forme previsto in concomitanza mondiale per il giorno 24 settembre 2011. Iniziativa sostenuta da Legambiente e Younicef Salerno.
Data la gravità del momento storico, lo scorso luglio, 35 direttori dei maggiori festival di Poesia del mondo, hanno deciso di riunirsi a Medellìn, per discutere  sulla necessità di una sensibilizzazione delle coscienze, e della necessità di  cooperare, sia da parte degli stessi festival verso iniziative di singoli, che verso le situazioni di disagio.
Dall’incontro di Medellìn è nato il WPM World Poetry Movement.
L’idea è quella di unire attraverso una poesia impegnata e celebrare la nostra appartenenza ad una felice transizione verso un tempo nuovo, in una nuova atmosfera dove sia possibile unirsi nella luce e nella pace senza trattati e senza demagogia.
Questo importante Movimento Mondiale di Poesia vuole influenzare le urgenti trasformazioni, affrontando le sfide di questo momento che minacciano la vita di molte specie, inclusi gli umani.
"La poesia può veicolare il cambiamento, alla ricerca di nuovo respiro ad un’umanità sofferente, essa può essere, l’energia per chi aspira a fare un passo verso una nuova dimensione dell'esistenza, dove sia possibile esistere senza il peso delle ingiustizie" con queste parole il promotore dell' iniziativa salernitana, Valeriano Forte, invita il pubblico di tutte le età a riunirsi Palazzo di Città in via Roma, sabato pomeriggio 24 settembre alle 18.00.

"Poesie per nutrire il sogno di una vera umanità finalmente liberata dai grandi errori/orrori"... Assunta Di Vito

Doveredicronaca


PAGINA UFFICIALE: www.bigbridge.org/100thousandpoetsforchange/?cat=733



Articoli correlati

fbPixel