Google+

Roberto Formigoni indagato per corruzione e illecito finanziamento elettorale


clicca qui per le news su Kayenna.com

Milano - Finalmente. Il Presidente della RPresidente Regione Lombradia Formigoni indagato per corruzioneegione Lombardia, Roberto Formigoni, è indagato nell'inchiesta della Procura di Milano su 70 milioni di euro che l' azienda sanitaria privata Fondazione Maugeri avrebbe elargito al politico Lombardo tramite il consulente-mediatore Pierangelo Daccò.

Le ipotesi di reato per il governatore lombardo sarebbero dunque quelle di corruzione (beni ricevuti da Pierangelo Daccò) e finanziamento elettorale illecito per oltre 500.0000 euro relativi alle elezioni regionali in Lombardia del 2010 .

Nello specifico la corruzione di Formigoni si sarebbe verificata nel tempo (in un arco che andrebbe dal 2000 al 2010) anche tramite numerosissimi benefit messi a disposizione del politico tra cui vacanze di lusso fuori badget, yacht, costosissime cene di pubbliche relazioni in campagna elettorale . . .
Nella stessa inchiesta di cui titolari sono i Pm L. Pedio e A. Pastore sono già stati arrestati l‘ex assessore regionale alla sanità Antonio Simone, l’imprenditore Pierangelo Daccò nonchè lo stesso Presidente del polo sanitario privato: Umberto Maugeri. Formigoni ancora no.

Redazione online
© Riproduzione riservata

Articoli correlati

fbPixel