Google+

Guerra in Libia: trattative in corso per negoziare una soluzione.


clicca qui per le news su Kayenna.com

Guerra in Libia: trattative in corso per soluzione pacifica Alcuni apparati del governo libico starebbero negoziando una soluzione per la guerra civile che affligge il paese da febbraio. Il ministro per gli affari esteri, Abdelati Obeidi starebbe negoziando insieme ad altre importanti figure del governo con rappresentanze estere non meglio identificate; il luogo dell'incontro è l'isola di Djerba in Tunisia, non lontano dal confine con la Libia.

L'unica soluzione possibile per l'opposizione e per i paesi della coalizione internazionale è l'abbandono del potere da parte di Gheddafi e della sua famiglia.

Il portavoce del Consiglio dei ribelli, Jalal al Galal, alla notizia del mandato di arresto internazionale contro Gheddafi ha dichiarato: "Non possiamo negoziare con i criminali di guerra", tuttavia una parte del Consiglio nazionale sarebbe disposta a concedere al dittatore libico, l'esilio in qualche angolo remoto del paese per sfuggire al mandato di arresto internazionale.

Gheddafi è rimasto al potere nonostante la campagna di bombardamenti che le forze della Nato hanno sferrato 100 giorni fa contro il suo esercito. Da allora sono state bombardate quotidianamente decine di postazioni e unità militari fedeli al dittatore, un totale di 5.000 missioni concentrate su Tripoli, Misurata e Brega, a 800 chilometri dalla capitale.

Articoli correlati

fbPixel