Google+
Errore
  • XML Parsing Error at 1:869. Error 9: Invalid character
  • XML Parsing Error at 1:122. Error 9: Invalid character
Ci siamo trasferiti sul .com




clicca qui per le news su Kayenna.com

Bill Gates Bill Gates, fondatore della Microsoft, in un'intervista rilasciata al quotidiano tedesco Frankfurter Rundschau, ha dichiarato di aver inserito l'Italia nella sua 'Lista della vergogna', accusando il nostro paese, nella figura del Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi di fare troppo poco per i paesi poveri; purtroppo nella sua lista nera compare un solo paese, l'Italia, appunto.
Il governo guidato da Silvio Berlusconi dopo il taglio di oltre la metà delle risorse destinate agli aiuti, ha trasformato l'Italia in "uno dei paesi più tirchi tra quelli europei negli aiuti allo sviluppo dei paesi poveri";

Gates rilancia la denuncia lanciata da un altro filantropo, il cantante inglese Bob Geldof, da molti anni in prima linea nella lotta alla fame nel mondo: "Bob aveva ragione quando disse che il governo italiano 'vuole risanare il proprio bilancio sulla pelle dei poveri, in modo vergognoso'. Ho incontrato personalmente Silvio Berlusconi a giugno per sollecitare un maggiore sostegno, ma non ho avuto successo. Tutto ciò è motivo di grande delusione visto che ancora penso che il popolo italiano voglia essere generoso come i popoli degli altri paesi".

I paesi più generosi al mondo sono la Svezia, la Norvegia e la Danimarca, in Europa spiccano Francia, Germania, Spagna e Regno Unito.

Articoli correlati

Kayenna in English

Traduci - Translate

Banner

Il Meteo

fbPixel